domenica 27 dicembre 2009

Bosco lunare


Rami di albero si intrecciano e

mi abbracciano.

Sono tenebrosi, scuri,

impenetrabili, si scuotono.

Vogliono me?

Chi cercano?

Si lamentano,

o forse mi salutano.

Qui è tutto strano, in questo bosco-lunare.

I lampi mi abbagliano

e non mi mostrano la strada,

mai io sto bene si sto bene cara.

Non ti preoccupare.

Devo continuare il mio viaggio,

mi porterà da qualche parte.

Devo imparare ancora

molto.

Non ti fermare cara...

Seguimi, non ti fermare.

Così però ora, sono solo, ma la

notte resta...

E' sempre la stessa.

E ci sono i tuoni che parlano.

Mi indicano qualche cosa, forse la strada.

E' un colore indefinito quello delle foglie,

scure di notte e ambrate di giorno.

Si scuotono e mi abbracciano...

Rami intrecciati come le vite si agitano.

Un lampo!

Si rilassano.

Era lontano solo mille miglia.

E poi tutto giace...

Buonanotte!

Nessun commento: