giovedì 14 gennaio 2010

100 giorni/allora su 100

Che bello scrivere canzoni,
ti senti protagonista di una vita. Non sempre ci riesci. È difficile, soprattutto
per uno come me, uno che vuole vivere a 100 giorni/allora su 100, anche di
più. Andare veloce, come la moto che sogno e che non ho, e che
mi porta via, come questo vento
che mi passa davanti, quasi come per farmi un dispetto, perché sa
che ora non ce l'ho...
Tu che mi chiedi di scriverne una per te, ma come
posso fare se tu non sei qui? Io voglio viverti.
È come quei duri che più piangono e più si sento-
no da soli. Però arriverai, lo so.
Dai che piacerebbe anche a te. Questa volta mi
dai ragione. Prendere, andare via, come quella scia
che ci passa dietro, senza accorgersi che siamo qui.
Mi basterebbe solo sapere che tu ci sei.

Nessun commento: